Insieme per innovare, crescere, competere

Il network di esperti

SI-IES srl è un network di consulenti che vantano un'ampia esperienza nel loro settore. Sono manager di grandi imprese, docenti universitari... [continua]

Azione integrata

Operiamo con una visione globale dell'azienda cliente, in modo da essere l'unico interlocutore del processo di cambiamento aziendale... [continua]

Soluzioni "chiavi in mano"

La consulenza svolta da SI-IES è "chiavi in mano", nel senso che si esplica in tutte le azioni, strategiche ed operative, necessarie a realizzare il progetto concordato... [continua]

Corso di formazione ed innovazione per strategie di CRM

Il concetto di customer relationship management o gestione delle relazioni con i clienti è fondamentale quale leva di marketing evoluto. L’innovazione tecnologica e la conseguente ampia possibilità di elaborare grandi quantità di dati consente di estrarre informazioni approfondite sui clienti, in base a cui progettare strategie di fidelizzazione più efficaci.

SI-IES, in collaborazione con Sentieri Digitali Business School, ha  progettato un corso di Formazione che esamina il CRM non solo dal punto di vista tecnologico (il software di supporto), ma  si focalizza principalmente sugli aspetti strategici. Finalità del corso è  fornire il know how ottimale per costruire una strategia di successo basata sulla osservazione dei dati provenienti dal software CRM.

SI-IES propone questo approccio formativo nella convinzione che  il successo del CRM si fonda soprattutto su decisioni di strategia, organizzazione e comunicazione, e solo in misura secondaria sulla tecnologia adottata.

Vision


La diffusione su larga scala dell'innovazione digitale ha trasformato negli ultimi venti anni l'economia e la società. Nuovi paradigmi e nuovi prodotti/servizi hanno inciso profondamente sulle dinamiche aziendali e sul mercato, richiedendo alla Pubblica Amministrazione e alle Imprese una trasformazione radicale per adeguarsi alle aspettative del cittadino/consumatore.
Strumenti tecnologici come il Cloud Computing, i Big Data, la realtà virtuale e numerose altre innovazioni trasformano la gestione e i business aziendali, ma richiedono adeguate professionalità per introdurle nel processo produttivo e organizzativo.

Mission


“Contribuire alla crescita dei propri Clienti con creatività ed innovazione”

La SI-IES si pone l'obiettivo di offrire consulenza strategica ed operativa alla PA e alle aziende per sfruttare le potenzialità offerte dalle innovazioni tecnologie Ict / Tlc e per affrontare i mutamenti del mercato. La consulenza proposta è a 360°, secondo la logica del "chiavi in mano", proponendo al cliente l'intera soluzione al problema esposto, comprensivo anche della fase formativa interna e di un periodo congruo di follow-up.