Finanza di impresa

La pianificazione finanziaria richiede competenze specifiche e conoscenze in continuo aggiornamento. E' un'area aziendale cruciale, di fondamentale importanza per l'esistenza stessa dell'azienda. Sia le aziende leader di mercato che le PMI hanno necessità di accedere al mercato dei capitali, e alle fonti di finanziamento per migliorare la propria redditività e sostenere il business aziendale.

Ci proponiamo per l'analisi delle situazioni patrimoniali, reddituali e finanziarie attuali e prospettiche delle imprese, anche ai fini della misurazione del loro valore e per il disegno e realizzazione di sistemi di budgeting, controllo di gestione, controllo strategico e di contabilità analitica.

Il nostro apporto comprende la consulenza per la presentazione di richieste di accesso al credito bancario, attività in cui affianchiamo i nostri clienti per evidenziare la sostenibilità delle loro ipotesi reddituali.



Finanza agevolata

La Finanza Agevolata costituisce un'importante opportunità per le imprese, che tuttavia hanno difficoltà a usufruire delle facilitazione, a causa della complessità degli interventi, della mancanza di informazioni chiare, omogenee e strutturate, per il linguaggio utilizzato e per il continuo rinvio ad ulteriori normative. Districarsi tra Bandi Europei, Nazionali e Regionali / Locali è un compito complesso che richiede competenza specifica ed esperienza sul campo.
Noi assistiamo le Aziende nell'individuare e nell'utilizzare gli strumenti di finanza agevolata comunitari, nazionali e regionali. La nostra attività consiste nell'individuare lo strumento ideale, definire il progetto finanziabile e curare la stesura dei documenti necessari per l'ottenimento delle risorse finanziarie.


Come operiamo

L'area finanziaria richiede competenze specifiche e sopratutto una particolare attenzione alla riservatezza delle informazioni gestite. Su questi due elementi SI-IES agisce con profondo rigore, avvalendosi delle migliori e più affidabili professionalità sul campo, provenienti da istituti di credito, grandi aziende e università, al fine di assicurare ai clienti un eccellente servizio di consulenza. Per quanto riguarda la finanza agevolata, SI-IES può contare sull'apporto di esperti in diretto contatto con le Istituzioni Europee.