Come lavoriamo

Sul piano dei metodi di lavoro, lo stretto contatto con il mondo accademico rende possibile l’adozione delle più recenti teorie manageriali di successo che si sviluppano a livello internazionale.

L’innovazione è per SI-IES un plus fondamentale, che riguarda non solo la tecnologia ma qualsiasi strumento, procedura o sistema in grado di migliorare le attività di analisi, valutazione e avvio delle soluzioni progettate per il cliente.

L’attività di consulenza si svolge a stretto contatto con il cliente, coinvolgendo il suo personale interno e interagendo con i vertici aziendali, sia per ottimizzare la personalizzazione delle soluzioni proposte, sia per identificare le dinamiche interne, nella convinzione che anche la più eccellente idea necessita di un ambiente favorevole che la accolga e la condivida per poter dare i suoi frutti.

In tal senso, si può affermare che l’approccio di SI-IES risulta maggiormente rivolto ad impostare un rapporto di partnership con il cliente, piuttosto che a fornire una semplice consulenza. E’ infatti nostra prassi proseguire il rapporto anche nelle fasi realizzative della soluzione proposta, con un adeguato periodo di follow-up.