Formazione

La Formazione Continua è una realtà consolidata nella vita dei lavoratori e delle aziende. SI-IES ha un'esperienza consolidata nel campo, maturata in collaborazioni svolte con i principali Atenei

Oggi è un sabato perfetto

SI-IES ha realizzato corsi di formazione professionali sia per giovani neolaureati che per adulti inseriti nel mondo del lavoro.

Tra le principali esperienze riportiamo:
    Corso “E-Business”, in aula ed a distanza, sui temi del web marketing e dell’innovazione Ict applicata al business aziendale; partner: Università di Roma Tor Vergata, Telecom Italia Learning Services.
    Corso “E-Learning”, in aula, sui temi della progettazione e realizzazione di corsi di formazione a distanza; finanziato dalla Regione Lazio.
    Corso “Sicurezza delle reti wireless Lan”, in aula, in ambito del progetto CADMO finanziato dal MIUR
    Corsi di formazione avanzata per manager nel settore Tlc, focalizzato sul Cloud Computing per un’azienda leader in Italia.
    Corsi in Management dell’Innovazione con particolare riferimento ad applicazioni di Telemedicina, E-health, e Cloud Computing (Cloud per la Sanità).

Seminari di Comunicazione su “Libertà e Religione” nell’ambito della Pastorale Universitaria (Vicariato di Roma)
Corso di formazione in DOMOTICA PER LA SICUREZZA “Sistemi intelligenti per la Sicurezza In-Home di Persone e Strutture” (Distretto DOMUS, presso Università della Calabria, Rende (CS))
Corso di Formazione in “DOMOTICA PER L’ENERGIA – micro generazione, micro distribuzione, razionalizzazione e automazione dell’energia ad uso residenziale” (Distretto DOMUS, presso Università della Calabria, Rende (CS))

SI-IES è iscritta all’Anagrafe Nazionale della Ricerca (ARIANNA) del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.
Per la formazione a distanza, SI-IES dispone di una piattaforma proprietaria LMS, denominata Sentieri Digitali Business School, disponibile all’indirizzoimage005
www.apprendimentocollborativo.it ed attualmente utilizzata all’    Università Politecnica delle Marche nell’ambito del progetto formativo “SHELL –
Ecosistemi  domestici Condivisi ed Interoperabili per ambiente di vita sostenibili confortevoli e sicuri”, legato al Cluster Nazionale TAV – Tecnologie per Ambienti di Vita (CTN_00128, MIUR).
SI-IES ha sottoscritto convenzioni con l’UNICUSANO e l’UNIMARCONI per tesisti e stagisti.