Marketing e Comunicazione di impresa

Marketing e Comunicazione di impresa

image011La SI-IES è editore dell’e-magazine Sentieri Digitali, registrato al Tribunale di Roma dal dicembre 2007, di cui sono finora stati presentati – in più di 300 pubblicazioni – oltre 1000 articoli di analisi ed approfondimento nell’ambito del marketing creativo e dell’innovazione  tecnologica applicata alla comunicazione d’impresa e all’evoluzione della società, al fine di contribuire alla formazione e alla crescita culturale degli operatori del settore. Sentieri Digitali è iscritto all’ ISSN con il numero 2282-1139.

L’e-magazine è inoltre supportato dai profili social Facebook, Twitter e Linkedin con oltre 10000 collegamenti ed è connesso alla piattaforma LMS Sentieri Digitali Business Shool per l’erogazione di corsi di formazione professionale in modalità e-learning (www.apprendimentocollaborativo.it)

Ricerche e Studi: La SI-IES ha uno specifico know-how nella comunicazione che la accredita quale esperto del settore  avendo realizzato in particolare nel settore medico, lo Studio di fattibilità “Comunicare nella Sanità”.

Organizzazione eventi: La SI-IES ha organizzato numerosi convegni, conferenze stampa ed eventi, sia per presentare propri lavori che per promuovere attività ed iniziative di altri soggetti pubblici e privati. Tra i più rappresentativi, si citano la visita del Presidente Internazionale del Rotary in Campidoglio, la presentazione della ricerca di mercato GustiItaliani e il recente convegno “Conosci te stesso per abbracciare l’umanità” – Le Libere professioni in Italia ed in Europa con il Consiglio del Notariato e del Rotary.

Comunicazione integrata: La SI-IES è partner operativo della Associazione Culturale Lazio Goloso e della Associazione Culturale Giovani per Roma, con

 

 

l’incarico di gestire le attività di comunicazione, promozione e assistenza tecnica, sia offline che online, gestendone i siti web.

E-business: La SI-IES è attiva sulle tematiche del commercio elettronico, del rapporto con il cliente e delle transazioni on line, unita alla conoscenza del mercato delle applicazioni di e-business riguardo la tecnologia adottata e le trasformazioni sul piano della organizzazione interna e della gestione d’impresa. Ha operato nella progettazione della presenza business sul web, nel B2B (business to business), nel B2C (business to consumer) e nel B2E (business to employee), elaborando strategie globali per trarre il massimo beneficio, in termini economici e di efficienza, dall’innovazione ICT nel Business.

 

Marketing territoriale e ricerche di mercato

image012La SI-IES ha partecipato in RTI (Raggruppamento Temporaneo d’Impresa) con Telecom Italia (Direzione Generale) al  progetto “Offerta per il servizio di promozione del turismo regionale e del “prodotto Molise”. Ha realizzato una     ricerca di mercato “GustiItaliani”, finalizzata ad analizzare il livello di interesse del cliente della GDO alimentare nei confronti dei prodotti tipici locali.

E’ inoltre autore di uno Studio di settore: “Diffusione delle nuove tecnologie nel tessuto economico-sociale” in cui è stato analizzato lo sviluppo di servizi avanzati, confrontandolo con i bisogni espressi dal consumatore.

La SI-IES si propone quale consulente strategico delle amministrazioni locali, proponendo una visione  d’insieme del luogo in cui si integrano il rilancio delle

tradizioni, la promozione mediante Internet e l’erogazione in e-learning di percorsi formativi di approfondimento per amministratori ed operatori economici. La SI-IES collabora con amministrazioni locali di medie e piccole dimensioni per rilanciare il territorio sul piano turistico e ambientale. Il know how della società viene utilizzato in questo ambito per coinvolgere gli amministratori locali in un processo di rinnovamento in cui l’innovazione tecnologica svolge un ruolo di protagonista.