ICT & CYBERSICUREZZA

ICT & Cybersicurezza

image009L’ICT è intesa come competenza trasversale, e come tale è contenuta nelle diverse aree di lavoro di SI-IES. L’azienda dispone di risorse umane di alta professionalità ed esperienza nel settore, da analisti funzionali con esperienze tematiche, analisti programmatori sia funzionali/tecnico e sia programmatori tecnici  che sono a conoscenza di linguaggi secondo le esigenze di mercato.

La SI-IES ha maturato una profonda esperienza nella Ricerca & Sviluppo collaborando con qualificati partner in progetti europei e nazionali. Gli aspetti tecnologici in cui l’Istituto esprime al meglio la valenza propria e dei suoi collaboratori riguardano le Telecomunicazioni, il Cloud Computing, la multimedialità, Internet of Things e le strutture informatiche di supporto a tali tecnologie.

In particolare la SI-IES, anche a fronte delle nuove indicazioni provenienti dalla Agenda Digitale Italiana recentemente istituita dal Governo e dalla Agenda Digitale Europea, è specializzata sul supporto alla adozione di metodologie e tecnologie per Open Data e Open Applications, dematerializzazione, interoperabilità e di riuso.

SI-IES offre assistenza specializzata per servizi di Cybersicurezza.