FINANZA D’IMPRESA

Finanza d’impresa

La SI-IES si propone come consulente strategico nel valutare startup, ristrutturazioni, acquisizioni e fusioni tra aziende. In tal senso, ha lavorato in diversi settori merceologici, supportando le aziende in operazioni di finanza straordinaria e nella stesura del business plan.

SI-IES ha svolto attività di check-up strategico di impresa e di posizionamento competitivo,  reperimento di risorse finanziarie per lo sviluppo aziendale, individuazione di opportunità per usufruire di finanziamenti agevolati (regionali,

nazionali ed  europei). Nei confronti delle PMI, la SI-IES ha svolto attività di consulenza per l’internazionalizzazione, la gestione di progetti e programmi

complessi e la partecipazione a Bandi di Finanziamento. Inoltre, ha svolto un ruolo di raccordo tra le piccole e medie imprese ed è in grado di supportare le PMI nei processi di aggregazione secondo la moderna normativa sulle Reti di Impresa.

Quale attività divulgativa, SI-IES ha organizzato il convegno “Sofferenza del credito pubblico e privato:  comunicazione ed etica” presso la Link Campus della University of Malta.