ENERGIA & AMBIENTE

ENERGIA & AMBIENTE

La SI-IES partecipa al cambiamento epocale che la green economy sta generando, sia nell’ambito delle energie alternative, sia per il risparmio energetico/riduzione emissione dalla CO2.

Nel primo ambito, ha realizzato lo studio di fattibilità e ha progettato un impianto di trattamento rifiuti per il Comune di Frattamaggiore (NA) e ha realizzato un progetto riguardante la realizzazione di uno studio di fattibilità per la produzione di energia elettrica a partire da biomasse (in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma Tre). Nel fotovoltaico, la SI-IES  ha realizzato, per diversi clienti nazionali, sia in ambito pubblico che privato, studi di fattibilità per l’installazione di impianti fotovoltaici. Ha realizzato studi e ricerche per la produzione di energia elettrica tramite la cogenerazione da olii vegetali. Si è fatto uno studio di fattibilità sulla produzione dell’olio di jatropha utilizzato come biodiesel, dalla piantagione all’utilizzo dell’olio lavorato.

La SI-IES opera con fondi di investimento italiani ed esterni nel settore delle energie rinnovabili.

SI-IES è tra i soci fondatori del Distretto DOMUS – Distretto delle tecnologie infOrmatiche e di coMunicazione per lo svilUppo di ambienti intelligenti e Sostenibili.

Per maggiori informazioni www.distrettodomus.it